40 motivi per usare di più la bicicletta nel 2017

Vivi più a lungo, diventa più intelligente, più felice, vedrai nuove cose incredibili , ecco le ragioni più motivanti per saltare in sella ad una bici nel 2017.

 

Bicicletta strada

1/40

Ti porta sempre da qualche parte

Con un po ‘di pianificazione, è possibile utilizzare il tragitto per fare il doppio dovere da pendolare e per le commissioni in corsa. Con un portapacchi e alcune borse laterali, è possibile andare in un negozio di alimentari, o andare a lavorare, evitando il traffico e bruciando le calorie allo stesso tempo.


bici pianta

2/40

Abbassa il rischio di diabete di tipo 2

Il diabete di tipo 2, il tipo che può essere dovuto ad una cattiva alimentazione, ad uno stile di vita sedentario, e all’obesità, è un problema enorme. Un modo per evitare di ammalarsi è semplicemente muoversi: una ricerca in Finlandia ha suggerito che soli 30 minuti al giorno sulla bici diminuiscono il rischio del 40 per cento.

Scopri il metodo infallibile per guarire dal diabete tipo 2


mtb strada

3/40

Aumenta Attività Cardio

Quanto più si va in bici, più si è in forma: Si può essere lenti a partire, ma più si pedala e meglio vi sentirete e, aumentando la massa muscolare e la perfomance cardiovascolare, andrai più velocemente.


ciclista strada

4/40

Respinge l’artrite

Il tempo sulla bici ti consente di uscire e stare in movimento in un modo che aumenta la mobilità articolare e aiuta a proteggere il corpo da sviluppare l’artrite con l’età.


casa bicicletta

5/40

Ritarda l’invecchiamento

Uno studio fatto a Londra ha esaminato 2.400 gemelli identici e ha trovato che coloro che erano andati in bici tre volte alla settimana (per meno di un’ora!) erano biologicamente nove anni più giovane rispetto ai loro colleghi sedentari.


mtb manubrio

6/40

Brucia calorie

Anche se la bicicletta può sembrare facile, pedalate super-lunghe e gli intervalli intensi sono in grado di fornire un allenamento impegnativo. Si può facilmente bruciare 700 calorie in un’ora, facendo della bicicletta una grande e divertente motivazione per perdere peso e rimanere in forma.


bici panchina

7/40

Diminuisce il rischio di depressione.

Andare in bicicletta non è solo un bene per il tuo cuore, è anche un bene per la tua mente. L’esercizio fisico regolare è raccomandato per le persone che lottano con la depressione, e per una buona ragione: I rapporti mostrano che i tempi regolari di sudorazione possono aiutare a regolare la chimica del cervello e mettersi in cammino verso una vita più sana, più felice.


bici tramonto

8/40

Rafforza il cuore

La bici – come tutti gli esercizi fisici –  rafforza i muscoli del cuore e abbassa il polso a riposo. Tutto ciò che migliora il flusso di sangue potrà aiutare il vostro cuore a rimanere forte, diminuendo il rischio di malattie cardiache e problemi di invecchiamento precoce.


mtb sterrato

9/40

Migliora i polmoni

I polmoni miglioreranno tanto quanto la vostra salute cardio migliorerà, ma la ricerca mostra anche che le persone che vanno a lavorare in bici in realtà hanno una minore esposizione all’inquinamento atmosferico dei pendolari di auto!


bici prato

10/40

Riduce il rischio di malattie cardiache

Decine di studi che dimostrano che l’esercizio fisico regolare, il ciclismo in particolare abbatta il rischio di malattie cardiache. La British Heart Foundation ha anche scoperto che circa 10.000 attacchi cardiaci fatali l’anno potrebbero essere evitati se la gente semplicemente si esercitasse regolarmente. E nemmeno ci vuole molto: La Fondazione suggerisce soli 30 km a settimana per ridurre il rischio a metà.


bici donna prato

11/40

Ci si ammala di meno

Se si va in bici per soli 30 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana, hai metà delle probabilità di ammalarti rispetto ai vostri colleghi di ufficio sedentari, secondo uno studio condotto presso la University of North Carolina.


12/40

Ti fa risparmiare

A chi non piace per risparmiare denaro? Se si è pendolari di poche miglia e andare in bicicletta è un’opzione, pensate a quanti soldi si risparmiano sulla benzina nel corso dell’anno! Si può facilmente risparmiare fino a diverse centinaia di euro all’anno o più.


bici donna

13/40

Ti fa sentire più sexy

Diversi studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico regolare migliora il desiderio sessuale, e ricercatori ipotizzano che sia perché l’attività migliora la salute vascolare, consentendo una migliore circolazione sanguigna. Migliora anche l’autostima, che può aiutare a sentirsi meglio con il tuo corpo.


14/40

Ti fa rimanere sexy più a lungo

Parlando di sesso, gli atleti di entrambi i sessi hanno una migliore salute sessuale rispetto alla media secondo uno studio fatto presso la Cornell University. I risultati hanno mostrato che le donne atletiche ritardano la menopausa da due a cinque anni e gli uomini atletici hanno avuto il calo del desiderio sessuale da due a cinque anni più tardi.


15/40

E’ più sano che guidare

Il numero uno dei motivi che molte persone citano per non saltare in sella più spesso è che potrebbe essere pericoloso. Ma un rapporto del National Institute of Health afferma che, “In media, i benefici stimati per la salute del ciclista sono sostanzialmente più grandi dei rischi relativi alla guida.” Così non hai più scuse!


16/40

Penserete con maggiore chiarezza

Non c’è niente come un giro in bici per svuotare la testa per il resto della giornata, e non è solo un sentimento emotivo: La ricerca ha dimostrato che le persone che esercitano regolarmente hanno meno “nebbia nel cervello” delle persone sedentarie.


17/40

Riduce il rischio di cancro

La ricerca ha dimostrato che l’esercizio fisico regolare riduce il rischio di cancro al colon, della mammella e del cancro all’intestino. Uno studio finlandese ha dimostrato che gli uomini che regolarmente fanno esercizi o vanno in bicicletta hanno la metà delle probabilità di avere il cancro!


18/40

Diventiamo più produttivi

Gli studi hanno dimostrato che le persone con regimi di esercizio regolari sono più produttivi al lavoro, a casa, quindi, anche se ci si sente in colpa usando il tempo lontano dalla vita quotidiana per intrufolarsi in un giro, sanno che quando torni, sarete più efficienti.


19/40

Attiva il metabolismo

Non solo il tasso metabolico – che è quanto velocemente si bruciano grassi – aumenta quando si va in bici, ma gli studi hanno dimostrato anche che rimane elevato ore dopo. Quindi, anche se si guida per 20 minuti, il vostro corpo può bruciare calorie ad un tasso superiore a lungo dopo che si smette di pedalare. E ‘fondamentalmente un esercizio omaggio!


20/40

Mantiene stabile lo zucchero nel sangue

Quando si avvia una routine in bicicletta normale, i livelli di zucchero nel sangue diventano più stabili. Questo perché i muscoli trasformano lo zucchero che è nel sangue per immagazzinare energia per la pedalate.


21/40

Diventi super efficiente

Uno studio fatto nel 2010 ha mostrato che andare in bicicletta anche per pochi minuti al giorno può impedirti di mettere su chili. Anche se hai solo il tempo di pedalare per 10 minuti può essere utile.


22/40

Migliora la digestione

L’attività fisica aiuta alla lunga i processi digestivi del vostro corpo, diminuendo il tempo necessario al cibo per muoversi attraverso il vostro intestino crasso, limitando la quantità di acqua assorbita nel corpo (sei troppo occupato a sudarla fuori), e il risultato è un più morbido e più facile transito intestinale. Yeah, un altro fatto divertente per stupire i tuoi amici ciclisti.


23/40

Fa rimanere giovani

La bicicletta è il segreto di Lan Yin Tsai per rimanere giovani e attivi, per spiegare come lei sia ancora in sella felice a 90 anni, si accredita il fatto che lei non abbia mai smesso di muoversi. L’esercitazione quotidiana, soprattutto le attività a basso impatto come il ciclismo, hanno dimostrato di aumentare la durata della vita.


24/40

Meno stress al lavoro

Andare in bicicletta spesso uniforma i livelli di cortisolo, e lo stress mentale generale scende. Anche un boss duro come te deve salire in sella una volta al giorno.


25/40

Gestisce il diabete

Se si dispone già di diabete di tipo 1 o 2, pedalare regolarmente può effettivamente aiutare a gestire la malattia, aiutando il corpo a regolare la glicemia meglio.


26/40

Calma i nervi

La vitamina D è una vitamina essenziale che si trova alla luce del sole, e il modo migliore per farlo è quello di trascorrere del tempo fuori. Inoltre, numerosi studi mostrano gli effetti calmanti di trascorrere del tempo in natura.


27/40

Perdi peso

In bicicletta poi bruciare tra le 300 e le 700 calorie all’ora. In bicicletta a un ritmo moderato per un paio d’ore a settimana potrebbe darti 10 chili in meno in un anno.


28/40

Resti intelligente più a lungo

Gli studi hanno dimostrato che l’esercizio fisico regolare aiuta a mantenere il cervello in forma come il resto del corpo, mantenendoti più intelligente a lungo.


29/40

Riduce il rischio di impotenza

I ricercatori della Harvard University hanno scoperto che gli uomini oltre i 50 che vanno in bici almeno tre ore ogni settimana hanno un rischio del 30 per cento più basso di impotenza. Quindi, per coloro che sono già nervosi per gli impatti negativi del tempo in sella, relax.


30/40

Ottieni gambe invidiabili

Ammettiamolo: Alcuni ciclisti hanno gambe sorprendenti.


31/40

Vi piacerà allenarvi

Un nuovo studio dimostra che le persone che amano il loro allenamento hanno maggiori probabilità di ottenere benefici mentre lo fa, e continua a farlo per mantenere quel peso obiettivo. E davvero, cosa c’è di più divertente di volare giù una strada panoramica su una bici?


32/40

Mantieni la pressione sanguigna stabile

La ricerca ha dimostrato che la bicicletta può abbassare la pressione sanguigna da circa 8 (diastolica) a 10 punti (sistolica) in un mese. E pompa anche il sangue attraverso il sistema più velocemente, rendendo le arterie più morbide, il che può aiutare a prevenire l’intasamento.


33/40

Diventare il vostro Guru

Quando ti concentri sulla pedalata, blocchi tutte le distrazioni esterne e ti piace andare in bici come qualcuno che sta meditando. Se si opta per aggiungere la meditazione anche prima del giro in bici, o semplicemente volete ottenere il vostro zen su durante la corsa, si riduce lo stress, abbassa la pressione sanguigna, rafforza il sistema immunitario, e si gode di maggiore attenzione.


34/40

Avrai una gravidanza agevole

Uno studio condotto presso la Michigan University ha dimostrato che le donne che hanno esercitato durante la gravidanza avevano un umore migliore, una gravidanza più facile e un più veloce recupero dopo. La bicicletta è un’attività a basso impatto di cui le donne possono godere bene durante le loro gravidanze.


35/40

… E un bambino sano

Secondo lo stesso studio MU, anche i neonati raccolgono i frutti quando le loro mamme pedalano durante la gravidanza, hanno una probabilità del 50 per cento più basso di diventare obesi.


36/40

Ci si sente più felici

La bicicletta ti rende più felice e più tranquillo, grazie alla reazione a catena di chimica del cervello che la pedalata consente di ottenere. Andare in bici innesca i nostri impulsi primordiali , e quando lo facciamo il nostro corpo ci premia con colpi di dopamina, che crea una piacevole sensazione di felicità.


37/40

Sarai più indulgente con te stesso

C’è molto da dire sulla la spinta psicologica che si ottiene da un biscotto al cioccolato, appena uscito dal forno. Quando si stanno bruciando calorie in eccesso con delle lunghe pedalate, si può fare qualche strappo alla regola.


38/40

Dormi meglio

Se hai mai fatto un davvero difficile, lungo giro in bicicletta, probabilmente vi ricorderete di aver dormito come un bambino la notte dopo. Questo è per una buona ragione: una ricerca sul sonno ha detto che l’attività fisica migliora la qualità complessiva del sonno e avrete modo di dormire più velocemente e più profondamente.


39/40

Ti rianima

Gli studi hanno dimostrato che se ti senti affaticato a metà giornata, un rapido esercizio può farvi sentire meno la stanchezza per il resto della giornata. Non ci vuole tanto a solo pochi minuti può avere un grande impatto!


40/40

Perchè sai di amare la tua bici

Sia che si va da soli o con un gruppo, su strada o sentieri, pedalare una bicicletta è sano, divertente, emozionante, verde, stimolante, e ha un milione di altri benefici. Qualunque sia la ragione, uscite e pedalate.

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi...

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bikool
Logo
Register New Account
Compare items
  • Total (0)
Compare
0