8 consigli per essere un ottimo Mountain Biker

8 consigli per essere un ottimo Mountain Biker

Ecco 8 semplici consigli per essere un perfetto mountain biker!

Ecco otto consigli che vi aiuteranno a migliorare la vostra esperienza sulla Mountain Bike

mtb discesa

Forte e flessibile

Quando sei in salita o stai pedalando sopra un sentiero liscio, spesso si vuole rimanere in sella. Ma quando sei su terreni tecnici, soprattutto in discesa, cerca di stare in piedi sui pedali creando una leggera curva con le ginocchia, la vita e i gomiti. E’ una posizione atletica che aiuta ad assorbire urti dal tracciato.


 

Imposta la tua guida avanti, dietro e lateralmente

Quando sei in sella su pendenze ripide, giù da pareti rocciose, e in curva, è importante spostarsi sulla bicicletta. Spostare il peso in avanti durante la salita per mantenere il tracking della ruota anteriore. Sposta il peso indietro durante la discesa per mantenere la vostra bici bilanciata e per evitare di essere lanciato sul manubrio. In tornanti stretti, spostare il peso verso l’esterno per contrastare la spinta verso l’interno.


Usa entrambi i freni

 Non usare i freni come se fossero degli interruttori on-off, premili gradualmente. Questo vi aiuterà a controllare la velocità durante la guida lungo il sentiero e fermarsi in modo efficiente ed efficace quando si vuole.


Usa la bici giusta

Sapere dove e come si guida, e dove e come si vuole andare in futuro. Con l’aiuto di un rivenditore specializzato, trovate una bici che si adatti al vostro stile e al terreno che si vuole praticare.


 

Progression is the king!

Il successo genera fiducia, e la fiducia genera successo. Si sta tentando di fare un enorme salto in un solo giorno, ma invece dovrete andare oltre a piccoli passi. Passare da una piccola goccia ad una più grande a poco a poco, e avrete meno probabilità di infortunarvi in movimento.


Pensa positivo

Se si guida sopra un ponte alto e stretto e pensi che stai per cadere, indovinate un po’? È molto probabile che cadrai. Sarete rigidi guardando a lato con il vostro peso indietro, il che non è una ricetta per il successo. Se si pensa che si può superare il ponte invece, è più probabile che si guarderà avanti, rimanendo atletico e in equilibrio sulla tua bici.


Guarda avanti

E’ la chiave di tutto quello che fai: affrontare il percorso con gli occhi prima che con la bici. Si va dove si guarda, in modo da guardare dove si vuole andare. E non basta guardare con gli occhi, la testa, il torso, i fianchi e le ginocchia devono tutte puntare dove siete diretti.


Ricorda i tuoi successi

Riconoscetevi i km che avete coperto, le sfide tecniche che avete superato, e i grandi insegnamenti di ogni corsa, e sarai ansioso di alzare la posta. Vuoi portare tutti questi suggerimenti insieme? Prendi lezioni. Avere qualcuno a valutare la vostra guida e dare consigli specifici per le vostre esigenze andrà sicuramente verso la realizzazione di un ciclista migliore. E il tempo passato sulla bici sarà anche più divertente!

Saremmo felici di sapere cosa ne pensi...

      Leave a reply

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      Bikool
      Logo
      Register New Account
      Reset Password
      Compare items
      • Total (0)
      Compare
      0